Come scegliere le finiture per la casa

Come scegliere le finiture per la casa

Durante una ristrutturazione o la costruzione di una nuova abitazione una volta risolte tutte le questioni strutturali riguardanti muri, tubazioni ed impianti vari, arriva il momento tanto atteso di fare un tuffo del vasto mondo delle finiture d’interno, coscienti che ogni nostra scelta determinerà la vera essenza estetica della nostra casa.

 

Parete in resina decorata Parete in resina decorata

Solitamente succedono le seguenti cose:

          1. L’ ENTUSIASMO
            Muovendo i primi passi valutando una cosa per volta bramiamo di conoscenza, tutto sembra bello e perfetto proprio come abbiamo sempre sognato. Ci innamoriamo della poltrona vista in una vetrina, siamo sicuri che il pavimento giusto sia esattamente quello della nostra amica senza parlare di quel lampadario visto in una rivista di cui sicuramente non possiamo fare a meno.Proprio quando siamo sicuri delle nostre scelte e iniziamo ad unire i pezzi del nostro puzzle mentale, ci rendiamo conto che il tutto potrebbe prendere una piega inaspettata… iniziamo a vacillare…
          2. LA PAURA
            Prendiamo atto che la poltrona stona con lo stile del pavimento e il lampadario che tanto ci piaceva messo nel nostro contesto sembra quello della nonna… La casa tanto sognata e costruita con tanto amore può diventare un incubo, qualcosa che non ci rappresenta e che, invece di essere il rifugio diventa la fonte d’insoddisfazione. In poche parole subentra la PAURA DI SBAGLIARE.Iniziamo ad aver paura che le nostre scelte ci portino lontano dalle nostre aspettative.
          3. LO SCONFORTO
            Siamo vicini alla meta ma non sappiamo come procedere, sembrava tutto bello e poi ci crolla tutto addosso. Ogni scelta è faticosa come scalare una montagna e non sapendo più che stile seguire ci troviamo bloccati.

In questi momenti, a meno che non si voglia proseguire con lo stile fai da te, affidarsi nelle mani di professionisti è la scelta migliore da fare.

Una casa curata nel dettaglio a propria immagine e somiglianza è frutto di una visione più ampia, dove la scelta dei mobili, dei complementi d’arredo, dei rivestimenti e delle cromie viene studiata con relazioni e sinergie.

Un esempio è la collaborazione che abbiamo intrapreso con Restelli Arredamenti di Turate e Gerenzano.

Durante le nostre collaborazioni riusciamo a vedere il progetto nella sua interezza dove i loro mobili di design si uniscono alle nostre lavorazioni su pareti e pavimenti con resine e calce di alto livello.

Non viene lasciato nulla al caso, le cromie, lo stile, le decorazioni e le texture sono studiate insieme per rendere tutto armonioso ed esteticamente piacevole.

 

Se hai bisogno di aiuto nella scelta delle finiture per la tua casa, contattaci tramite il form sotto

 


    Tags:


    come-scegliere-le-finiture-per-la-casa-moose-design