Resina per l’Interior Design

Rivestimenti che rispondono alle crescenti esigenze del pubblico e della progettazione

L’architettura e il Design sono intrisi di senso strategico e hanno un obiettivo:

“Produrre qualcosa che funzioni e che sia bello per le persone”

 

Oggi gli architetti e gli interior designers si trovano a rapportarsi con clienti sempre più esigenti: la richiesta di finiture “belle e funzionali” è sempre più spesso accompagnata dal desiderio di personalizzazione degli ambienti di casa.

La scelta dei rivestimenti ha assunto un ruolo primario!

Parete in resina decorata

INTERIOR DESIGN E RESINA: UNA SCELTA DI CARATTERE

pavimento-resina-cemento

Il cemento e la resina per i pavimenti e pareti sono spesso associati ad ambienti industriali (fabbriche, capannoni) o a realizzazioni non rifinite.

Tuttavia, l’impiego di questi materiali ha notevolmente preso piede anche nel residenziale perchè:

        1. Consentono una grande libertà di personalizzazione con colori e decorazioni infinite
        2. Sono molto apprezzate dal cliente finale per resistenza e facilità di pulizia
        3. Possono essere applicati sull’esistente senza demolizioni

A differenza dei rivestimenti tradizionali (piastrelle, legno o altro), l’impatto di un rivestimento in resina o cemento è notevole, ma soprattutto consente di trasferire all’ambiente di casa l’esatto carattere desiderato dal proprietario.

RESINA CALCE E CEMENTO: IL POSATORE FA LA DIFFERENZA

La posa delle resine in particolare è un processo delicato: un passaggio poco accurato o un “ingrediente” non corretto rischiano di compromettere il risultato finale.

Purtroppo tanti posatori realizzano lavori con materiali di basso costo/qualità e con lavorazioni approssimative: il risultato è un lavoro che crea problemi al cliente finale come:

        1. Crepe
        2. Bolle
        3. Rotture
        4. Difetti di colore nel tempo

La posa delle resine deve necessariamente essere affidata a chi è veramente specializzato ed esperto e sa dare garanzie di risultato.

MOOSE DESIGN è una azienda specializzata nel “Arredamento con resine per ambienti di alto livello”

pavimento-resina-vetrificata

CHI E’ MOOSE DESIGN?

Showroom resina Moose Design

MOOSE DESIGN è l’azienda che progetta e realizza arredamento con resine, calci e decorazioni per ambienti di alto livello.

 

Un lavoro concreto, fatto di materiali, volumi, finiture, colori, immagini ed espressioni. La sede di Turate è un epicentro di ispirazione, esempi concreti ed un laboratorio in cui realizzare la soluzione espressiva perfetta per i desideri del cliente finale.

 

Moose Design è specializzata in cantieri di design e collabora da anni con studi di Architettura, Interior Design e imprese.

Altra caratteristica fondamentale dell’azienda è la professionale gestione del cantiere, la capacità di interloquire efficacemente con il cliente finale senza dover necessariamente coinvolgere l’architetto o l’impresa nelle fasi operative, laddove non necessario.

 

Il team è guidato da Frederic e Lorenza.

 

Frederic è l’esperto di materiali e posa, famoso per l’ossessione nella precisione dei dettagli e delle finiture. È la figura di riferimento nell’organizzazione dei cantieri affinché i risultati siano perfetti.

 

Lorenza è l’artista. Sarà lei a guidarti nel vasto mondo dei colori e della materia (dalla texture più grezza a quella più vellutata). Ascoltando attentamente le tue richieste e le tue esperienze, progetterà la soluzione decorativa che esprime i tuoi sogni (dalla più moderna ed eccentrica a quella più classica o vintage).

COME LAVORIAMO

Posa pavimenti in resina

Per conciliare la bellezza di una superficie in resina con la necessità di viverla tutti i giorni è necessario eseguire un ciclo speciale di lavorazione in cui ogni dettaglio e passaggio è importante.

Si può arrivare anche a soli 2 mm di spessore ed avere un risultato a regola d’arte.

 

Abbiamo soluzioni per ricoprire qualsiasi tipo di superficie (legno, piastrelle, grezzo, ecc.) senza passare per opere di smantellamento o demolizione.

Progettazione e realizzazione dei pavimenti in resina

      1. Inizio lavori presso il nostro show room e laboratorio per ascoltare le richieste del cliente, dare il “consiglio dell’esperto” a fronte di domande, dubbi o proposte del designer o del cliente finale, e infine toccare con mano ogni potenziale idea
      2. Scelta dei materiali, texture, colori e progettazione di eventuali decorazioni
      3. Scelta delle finiture e analisi dei dettagli
      4. Fornitura campioni 50×50 cm della finitura selezionata da posizionare dove verrà eseguita la lavorazione – questo aspetto è necessario per confermare che il colore precedentemente scelto sia perfetto sia con luce naturale che artificiale (i colori hanno il potere di assumere diverse sfumature a seconda della rifrazione della luce) – in caso di decorazioni, per una visione più completa e veritiera della lavorazione, forniremo un bozzetto ad acquerello realizzato in scala
      5. Sopralluogo, coordinamento con le altre maestranze e organizzazione inizio lavori
      6. Il procedimento di posa dura circa 6 giorni più uno di riposo in cui le zone interessate non dovranno essere calpestate –
      7. Eventuale decorazione e, a chiusura, due mani di resina a film trasparente della lucentezza desiderata.
      8. Verifica risultato, consegna del lavoro
Showroom resina Moose Design

GARANZIA DI RISULTATO

Sappiamo che tante persone sono “rimaste scottate” da una esperienza con un posatore di resine e decorazioni, e tipicamente succede quando:

      1. Chi fornisce i materiali è una entità separata da chi li posa e da chi gestisce il cantiere
      2. Chi esegue il lavoro commette errori tecnici che risultano in un risultato finale “non a regola d’arte”

Ancor peggio è quando l’esperienza negativa ha conseguenti impatti sulla reputazione dell’Architetto o del Interior Designer coinvolto.

Per poter garantire il risultato finale Moose Design è responsabile di tutti gli elementi del processo di esecuzione:

  • Progettazione
  • Materiali
  • Posa
  • Consegna

Nel nostro lavoro non ci sono elementi su cui non abbiamo il controllo.

 

Se, al momento della consegna, la realizzazione non rispecchia quanto progettato o tutti gli standard di una esecuzione di alto livello promessi da contratto, rifacciamo tutto il lavoro a nostre spese.

 

Per questa ragione i nostri utensili e la nostra strumentazione sono continuamente aggiornati (miglioriamo i fattori acustici, le aspirazioni sempre più potenti, ecc.) e curiamo tutti gli aspetti di sicurezza e pulizia sia in cantiere, sul lavoro che nella nostra sede.

DICONO DI NOI

SEI UN ARCHITETTO / INTERIOR DESIGNER?

Abbiamo un omaggio per te!

Nella progettazione di un intervento, il cliente finale ha spesso bisogno di vedere un “Render” del lavoro finito.

Come mostrare al cliente una visione realistica del progetto, con i giusti colori e texture dei rivestimenti in resina e cemento?

Ecco il nostro regalo per te: un estratto virtuale della nostra Materioteca, un pacchetto di immagini di alcune nostre finiture che potrai inserire nel tuo progetto grafico per mostrare al cliente esattamente come saranno gli ambienti di casa!

Compila il form con i tuoi contatti e ti invieremo il pacchetto di finiture

esempio-materioteca1

Compila il form per ricevere il link alla nostra Materioteca scaricabile

resina-per-l-039-interior-design-moose-design