Superfici in resina e calce

Per Architetti ed Interior Designer

Se sei un Architetto o un Interior Designer ti sarai imbattuto spesso nelle seguenti situazioni:

        1. Necessità di trovare una soluzione stilistica personalizzata per il tuo cliente
        2. Realizzare per il tuo cliente un progetto che renda “esclusive” le finiture della sua casa
        3. Incertezza sulle soluzioni tecniche da proporre (materiali e tipologie di rivestimento)
        4. Difficoltà nel seguire la fase di cantiere
pavimento-resina-cemento
Parete in resina decorata

In fase di progettazione la richiesta di finiture “belle e funzionali” è sempre più spesso accompagnata dal desiderio di personalizzazione degli ambienti di casa.

 

 

La scelta dei rivestimenti ha quindi assunto un ruolo fondamentale nella scelta della bontà del progetto da parte del cliente!

RESINA, CALCE E DECORAZIONI: UNA SCELTA DI CARATTERE

Il cemento e la resina per i pavimenti e pareti sono spesso associati ad ambienti industriali (fabbriche, capannoni) o a realizzazioni non rifinite.

Tuttavia, l’impiego di questi materiali ha notevolmente preso piede anche nel residenziale perchè:

        1. Consentono una grande libertà di personalizzazione con colori e decorazioni infinite
        2. Sono molto apprezzate dal cliente finale per resistenza e facilità di pulizia
        3. Possono essere applicati sull’esistente senza demolizioni

A differenza dei rivestimenti tradizionali (piastrelle, legno o altro), l’impatto di un rivestimento in resina o cemento è notevole, ma soprattutto consente di trasferire all’ambiente di casa l’esatto carattere desiderato dal proprietario.

Allo stesso modo, quando si parla di “personalizzazione” degli ambienti, anche la calce con le sue infinite possibilità di decorazione ha un posto di rilievo nella rosa delle scelte in fase di progettazione.

parete in calce

IL POSATORE FA LA DIFFERENZA

Probabilmente nel corso della tua esperienza ti sarà capitato di trovarti in difficoltà con i tuoi clienti per via di problemi legati alla qualità nel processo di posa dei rivestimenti.

La posa delle resine – in particolare – è un processo delicato: un passaggio poco accurato o un “componente” di bassa qualità rischiano di compromettere il risultato finale.

Purtroppo tanti posatori realizzano lavori con materiali di basso costo/qualità e con lavorazioni approssimative: il risultato è un lavoro che crea problemi al cliente finale come:

        1. Crepe
        2. Bolle
        3. Rotture
        4. Difetti di colore nel tempo

La posa delle resine deve necessariamente essere affidata a chi è veramente specializzato ed esperto e sa dare garanzie di risultato.

MOOSE DESIGN è una azienda specializzata nella posa delle resine, con garanzia di lavoro eseguito a regola d’arte.

pavimento-resina-vetrificata

CHI E’ MOOSE DESIGN?

Showroom resina Moose Design

Moose Design è specializzata in cantieri di design e collabora da anni con studi di Architettura, Interior Design e imprese.

Siamo professionisti nella gestione del cantiere, nella capacità di interloquire efficacemente con il cliente finale senza dover necessariamente coinvolgere l’architetto o l’impresa nelle fasi operative, laddove non necessario.

 

Noi di Moose Design conosciamo bene le tue necessità e le tue difficoltà.

Abbiamo una lunga esperienza in:

      1. Partnership con Architetti ed Interior Designer
      2. Assistenza “creativa” nella ideazione e scelta di rivestimenti, texture e decorazioni
      3. Cantiere: dalla progettazione alla esecuzione, incluso il rapporto con il cliente finale con l’obiettivo di soddisfare appieno le sue necessità.

 

Il team è guidato da Frederic e Lorenza.

 

Frederic è l’esperto di materiali e posa, famoso per l’ossessione nella precisione dei dettagli e delle finiture. È la figura di riferimento nell’organizzazione dei cantieri affinché i risultati siano perfetti.

 

Lorenza è l’artista. Sarà lei a guidarti nel vasto mondo dei colori e della materia (dalla texture più grezza a quella più vellutata). Ascoltando attentamente le tue richieste e le tue esperienze, progetterà la soluzione decorativa che meglio esprime i sogni del tuo cliente (dalla più moderna ed eccentrica a quella più classica o vintage).

PERSONALIZZAZIONE DELLE FINITURE

L’importanza del tema cromatico

Affidarsi a Moose Design significa avere un partner con il quale elaborare le migliori soluzioni personalizzate per rendere unici gli ambienti del cliente.

Abbiamo sviluppato una serie di temi cromatici ispirati alla natura e che costituiscono il miglior punto di partenza per la finalizzazione di cromie personalizzate che meglio si adattano al contesto del cliente finale.

Nulla deve essere lasciato al caso: la nostra esperienza e creatività sono il valore aggiunto per una proposta di alto profilo!

Scatola campioni

COME LAVORIAMO

Progettazione e realizzazione dei rivestimenti

      1. Inizio lavori presso il nostro show room e laboratorio per ascoltare le richieste del cliente, dare il “consiglio dell’esperto” a fronte di domande, dubbi o proposte del designer o del cliente finale, e infine toccare con mano ogni potenziale idea
      2. Scelta dei materiali, texture, colori e progettazione di eventuali decorazioni
      3. Scelta delle finiture e analisi dei dettagli
      4. Fornitura campioni 50×50 cm della finitura selezionata da posizionare dove verrà eseguita la lavorazione – questo aspetto è necessario per confermare che il colore precedentemente scelto sia perfetto sia con luce naturale che artificiale (i colori hanno il potere di assumere diverse sfumature a seconda della rifrazione della luce) – in caso di decorazioni, per una visione più completa e veritiera della lavorazione, forniremo un bozzetto ad acquerello realizzato in scala
      5. Sopralluogo, coordinamento con le altre maestranze e organizzazione inizio lavori
      6. Esecuzione lavori e completamento cantiere
      7. Verifica risultato, consegna del lavoro
Showroom resina Moose Design

GARANZIA DI RISULTATO

Sappiamo che tante persone sono “rimaste scottate” da una esperienza con un posatore di resine e decorazioni, e tipicamente succede quando:

      1. Chi fornisce i materiali è una entità separata da chi li posa e da chi gestisce il cantiere
      2. Chi esegue il lavoro commette errori tecnici che risultano in un risultato finale “non a regola d’arte”

Ancor peggio è quando l’esperienza negativa ha conseguenti impatti sulla reputazione dell’Architetto o del Interior Designer coinvolto.

Per poter garantire il risultato finale Moose Design è responsabile di tutti gli elementi del processo di esecuzione:

  • Progettazione
  • Materiali
  • Posa
  • Consegna

Nel nostro lavoro non ci sono elementi su cui non abbiamo il controllo.

 

Se, al momento della consegna, la realizzazione non rispecchia quanto progettato o tutti gli standard di una esecuzione di alto livello promessi da contratto, rifacciamo tutto il lavoro a nostre spese.

 

Per questa ragione i nostri utensili e la nostra strumentazione sono continuamente aggiornati (miglioriamo i fattori acustici, le aspirazioni sempre più potenti, ecc.) e curiamo tutti gli aspetti di sicurezza e pulizia sia in cantiere, sul lavoro che nella nostra sede.

DICONO DI NOI

RICHIEDI LA NOSTRA MATERIOTECA DI FINITURE PER ARCHITETTI E INTERIOR DESIGNER

Se cerchi un partner per un progetto su un tuo cliente, compila il form e ti ricontatteremo per info.

Potremo concordare un appuntamento presso il nostro showroom di Turate, dove avrai la possibilità di toccare con mano le nostre soluzioni speciali e vedere colori e finiture, oppure potremo concordare un incontro presso la tua sede in modo tale da conoscerci e valutare possibili collaborazioni.

Abbiamo a disposizione una materioteca che potrai acquistare: uno strumento utile ed elegante da portare sempre con te per conquistare i tuoi clienti mostrandogli finiture e colori.

Compila il form con i tuoi contatti e ti contatteremo al più presto.

Scatola campioni per architetti

Compila il form e ti ricontatteremo per info.

superfici-in-resina-e-calce-moose-design